B&B lecce santa croce

Salento: un luogo da apprezzare 365 giorni all’anno, cogliendo il meglio di ciò che ogni stagione offre.

Il Salento è terra d’accoglienza, una terra che rapirà i vostri sensi con i suoi colori, i suoi paesaggi e i suoi profumi.

Qui la natura generosa ha donato spiagge bianche di sabbia finissima, dune assolate, isolotti paradisiaci, magnifici tramonti, venti di refrigerio e un clima mite tutto l’anno.
Nella campagna, invece, l’opera instancabile dei contadini ha cesellato un infinito susseguirsi di muretti a secco e boschi di giganteschi ulivi secolari.

La storia, seppur a tratti cruenta e sanguinosa, ha lasciato suggestive testimonianze. Le torri costiere lungo il litorale trasportano la mente al tempo delle scorribande saracene, le costruzioni in stile moresco conferiscono un sapore esotico e suggestivo al paesaggio.

Le splendide chiese e i palazzi barocchi finemente scolpiti nella pietra leccese meravigliano gli occhi e tolgono il fiato.

A tutto questo si somma l’innato senso di ospitalità della popolazione locale.
La bontà della cucina tradizionale salentina, fatta di piatti semplici ma ricchi di gusto che contribuiscono a trasformare una normale vacanza nella “vacanza perfetta”.

Comments are closed.